Geometrie
LENTI MONOFOCALI: Così chiamate perchè hanno un solo potere diottrico su tutta la superficie, questo consente la correzione unicamente per una data distanza.
LENTI ANTIFATICA o DIGITAL: La loro caratteristica è una leggera variazione di potere nella porzione di lente per medio-vicino, permettendo un sollievo visivo ed un comfort prolungato nelle attività in cui viene sollecitata molto la visione prossimale.
LENTI PROGRESSIVE o MULTIFOCALI: Sono le lenti più efficaci per i presbiti che ricercano una soluzione continuativa da lontano e da vicino, in quanto permettono una visione nitida a tutte le distanze grazie alla combinazione bilanciata ed anche personalizzata di una zona da lontano ampia e ben nitida, una zona intermedia morbida ed equilibrata, ed una zona da vicino stabile e comoda.
LENTI OFFICE: Sono un importante complemento alle lenti progressive, perchè permettono una visione più rilassata e comoda per le attività prolungate da vicino ed a distanze intermedie, ideali quindi per lavori in ufficio, bricolage, lavoro al computer.